Central St. Martins Christmas courses


Last Friday I received the awesome news that next week I'll fly to London to follow some Christmas short courses at Central Saint Martins (one of the best universities for fashion around). They'll be based on fashion drawing. It'll give me the chance to work through some ideas that have been whizzing around in my head - I'm not fomally trained in fashion so these opportunities help me structure my thoughts and make something
of the things that inspire me. I'm chuffed! It's a moment to focus on my passion.

These photos were taken during a summer course that I followed this year at Central St Martins: 'Creating new fashion sillhouettes'. It shows a piece that I worked on over the course of a week, part of which is a remodelling of a long chiffon plisse skirt that, as you can see, became a bolero jacket. It would be great to know your thoughts...

Venerdì scorso ho ricevuo una fantastica notizia, la settimana prossima volerò a Londra per seguire alcuni corsi che si terranno alla Central Saint Martins (una delle più rinnomate univerità di moda). I corsi saranno basati sul disegno di moda,"fashion sketching" ovvero la capacità di fare veloci schizzi a mano libera di modelli di abiti, accessori e tessuti. Spero che questa esperienza mi darà la possibilità di organizzare alcune idee che mi girano in testa! Non sono formalmente un'adetta del settore, dunque queste opportunità mi aiutano a strutturare concretamente i miei pensieri e trarre nuove ispirazioni da ciò che è la mia vera passione. Ovviamente sono felicissima!

Queste foto sono state scattate durante la summer school sempre alla Central St. Martins che ho frequentato quest'anno: l'intento del corso era di creare nuove forme e nuove silhouettes e le foto descrivono (non proprio in sequenza) la creazione del mio progetto. Partendo dalla dotazione di una gonna lunga di chiffon plissettato ho costruito questo bolero, creando poi l'abito basandomi sulla forma e sul disegno che ho conferito alla stoffa. Sarebbe bello sapere cosa ne pensate...













1 comment:

  1. Adoro Il tuo bolero è stupendo :D Faccio moda da circa un anno e nn sono ancora in grado d fare cose simili dato che il metodo di studio è diverso , comunque i miei più sinceri complimenti :D

    ReplyDelete

Thank you so much guys for visiting my blog, leaving a comment or following : ) I appreciate it.
I will check your blog asap : )All my love.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...